Manhattan – Dall’installazione all’utilizzo

 

Ciao Trader, benvenuto nella Community del Sistema Manhattan!

In questa pagina troverai tutto il necessario per utilizzare questo Expert Advisor, dalla sua installazione all’applicazione delle sue strategie direttamente a mercato.

 

INSTALLAZIONE

Il seguente video sarà di grande aiuto per questo processo, tuttavia, sotto lo stesso troverai un testo che ti spiegherà passo per passo quanto presentato nel video. Guardalo attentamente prima di proseguire con la lettura.

Il primo passo da compiere sarà quello di installare il Sistema Manhattan sul tuo dispositivo.

Troverai il pacchetto di installazione al seguente link: CLICCA QUI.

L’eseguibile è specifico per i sistemi Windows, se sei un utente Apple ti consigliamo di scaricare e installare un simulatore di sistema o di effettuare una partizione per Windows.

Il file di installazione lo troverai in un archivio con estensione .zip un formato compresso per alleggerire il peso del download. Per aprire questo file avrai bisogno di WinRAR, un software di grande utilità che puoi trovare a questo LINK.

Avviare l’installazione e portare avanti il processo accettando i Termini e le Condizioni del Servizio.

 

A questo punto dovrai creare un conto DEMO per utilizzare l’Expert Advisor. Di tutta la procedura di registrazione del conto demo dovrai prendere in considerazione il numero di conto (LOGIN) che sarà da inserire nell’apposito campo su questa PAGINA.

num conto

Ora avrai attiva la Meta Treder 5 con installato l’Expert Advisor Manhattan che necessita di una configurazione preliminare per l’attivazione.

Fai click su ATTREZZI  e successivamente OPZIONI come mostrato nella seguente immagine:

ATTREZZI OPZIONI

Ti apparirà una nuova finestra nella quale dovrai spuntare la prima casella e successivamente inserire i parametri “http://” e “https://” come mostrato nel video e riportati anche nell’immagine qui sotto:

HTTP S

Da questo punto potrai inserire il Sistema Manhattan sui grafici semplicemente prendendo l’icona dell’Expert Advisor, trascinarla e rilasciarla sul grafico di interesse. L’Expert Advisor Manhattan lo troverai nell’apposita area “Navigatore” (finestra in basso a sinistra della piattaforma Meta Trader 5).

Si aprirà la seguente finestra:

psw

Nel campo “Password” inserirai la stessa password che usi per entrare nell’area privata di FoxForex e non quella della Meta Trader 5.

MANH PSW

Per velocizzare il caricamento dell’Expert Advisor Manhattan su ogni singolo grafico fai click col tasto destro su un punto qualsiasi del grafico dove hai già caricato la Manhattan, vai sotto la voce “Modelli” e seleziona “Salva modello…” e sovrascrivi tranquillamente il file Manhatta.tpl esistente. Questo passaggio ti farà risparmiare tempo nel caricamento dell’Expert Advisor nei successivi grafici. Per richiamare il file Manhattan.tpl basta fare click col tasto destro su un grafico vuoto e selezionare “Manhattan” dalla voce “Modelli”.

sts DX

Una volta inserito L’Expert Advisor Manhattan in ogni grafico si può inserire l’Alert Sonoro per avvertire l’arrivo del prezzo nei pressi del LIVELLO ROSSO.

Per inserire questo avviso basta fare click col tasto destro sul “omino Manhattan” e selezionare la voce “Proprietà Manhattan 3.4” (o altra versione). Questo passaggio farà apparire la schermata delle proprietà, modificando la variante “Allarme” da False a True andrai ad attivare l’alert sonoro. Ora dovrai solo inserire il livello sul quale farlo suonare. Questo valore è espresso in micropips, di default è impostato a “25” (quindi 2.5 pips), ti consigliamo di impostarlo sui valori di 60 o 70 micropips.

ALERT

Fatti tutti questi passaggi potrai operare produttivamente con questo sistema!

 

STRATEGIA SEMPLICE E NON DISCREZIONALE

 

STRATEGIA AVANZATA

Per avere sempre con te disponibili queste due strategie ti consigliamo di scaricare i PDF riassuntivi per ogni modalità di entrata.

 

SCARICA QUI I PDF DELLE 2 STRATEGIE MANHATTAN!

 

Spero che questo articolo ti possa essere di aiuto!

Ora tocca a te! Studia nel dettaglio quanto presentato, esercitati in demo e una volta confidente con le modalità di ingresso di entrambe le strategia potrai operare in maniera profittevole!