Notizia shock per il broker TopOption: Licenza sospesa

Notizia shock per il broker TopOption: Licenza sospesa

Ciao trader,
devo darti una comunicazione tanto importante, quanto urgente.

Uno dei più grandi colossi  delle opzioni binarie nel mondo rischia di crollare.

Sto parando del broker topoption.com

In data 31/03/2017 la CySEC ha annunciato che è stata momentaneamente sospesa la licenza al broker Topoption.

In realtà è una decisione che la commissione aveva preso in una riunione del 13/03/2017, ma solo in data 31/03/2017 è diventata ufficiale.

I motivi che vengono espressi nel comunicato sono 2

  1. Violazione della sezione 67 riguardo ai fondi propri dell’ azienda.
  2. Si sospetta che la società non sia in grado di dare una garanzia nel momento in cui dovesse subire una considerevole perdita prima di diventare insolvente.

Queste  due presunte violazioni possono eventualmente mettere in pericolo gli interessi dei clienti della Società e in generale il buon funzionamento del mercato dei capitali.

Entro dieci (10) giorni, l’azienda dovrà dare le prove che i sospetti siano infondati, altrimenti la licenza verrà definitivamente tolta.

E nel frattempo?

Mentre la sospensione dell’autorizzazione è in vigore, la Società:

1. non può entrare in un rapporto d’affari con qualsiasi persona e acquisire clienti.

2. Non può ricevere, trasmettere o eseguire tutti gli ordini da parte dei clienti attraverso qualunque tipo di strumento finanziario.

3. non può fornire / eseguire qualsiasi servizio di investimento a Cipro o all’esterno di Cipro (in Stati membri e paesi terzi).

4. Non si può pubblicizzare come fornitore di servizi di investimento e anzi,  dovrebbe informare su tutti i suoi siti web che la sua licenza CIF è stato sospesa.

5. Deve, se i clienti lo desiderano, restituire  fondi e profitti guadagnati.

Cosa ne penso

Le opzioni binarie  diventeranno un mondo dove finalmente non ci saranno più fregature da parte dei broker, che spesso e volentieri alzano lo spread, eseguono operazioni con troppi secondi di ritardo, aprono operazioni a livelli svantaggiosi  e tante altre piccolezze che però sul conto possono fare la differenza (se non sei un trader esperto).

È un abuso di potere il loro? Si, assolutamente e le diverse commissioni mondiali stanno facendo severi controlli per garantire il miglior servizio possibile e ogni mese stanno stanando tutte le problematiche e le furbate dei diversi broker.

Io personalmente ho più conti su  cui opero per tre motivi.

  1. Se un broker dovesse iniziare a fare scherzi, potrei valutare di chiudere il conto e nel frattempo operare su altri broker differenti.
  2. Voglio dare ai miei corsisti informazioni di qualità, che vengono direttamente dalle mie esperienze. Se dico che un broker non è rassicurante è perché ho avuto brutte esperienze in prima persona e so di cosa parlo.
  3. Voglio avvisare in anticipo tutti i miei corsisti, in modo tale che non ricevano brutte sorprese dalla sera alla mattina.

Senza troppi giri di parole, devo confessarti che venerdì 31/03/2017 ho fatto la richiesta di prelievo perché mi sono accorto dei sospetti da parte della CySEC.

La Licenza è ancora in sospeso e dovremo attendere altri 7 giorni per sapere se il broker rischia il fallimento.

In ogni caso, se hai soldi su questo broker, ti consiglio vivamente di prelevare. Nel momento in cui verrà restituita la licenza al broker, potrai tranquillamente depositare di nuovo.

È una notizia negativa per il mondo delle opzioni binarie, in quanto un vero colosso del settore tra una settimana potrebbe fallire, ma vedo che in contrapposizione ci sono molti broker che si stanno adattando alle normative e questi non vengono minimamente toccati dalle autorità, in quanto hanno finalmente tutto in regola.

Come ho sempre pensato, tra qualche mese ci saranno meno broker in circolazione, ma questi garantiranno finalmente un servizio eccellente.

Per rimanere continuamente aggiornato sulle ultime novità del mondo delle opzioni binarie clicca qui:

➡Community Opzioni Binarie Italia

➡Community Fox

The following two tabs change content below.

Alessandro Del Saggio

Trader Indipendente, Formatore e Ricercatore grafico. Fondatore di Foxforex, del Sistema Manhattan e della Community Opzioni Binarie Italia.

Commenta con Facebook!

Commenta con Facebook!

8 Comments

Rispondi